Eventi e News

FITMOVING

"Osservando le varie discipline di maggior successo presenti a livello internazionale, ci siamo chiesti come poter fare la differenza. Abbiamo così seguito attentamente le esigenze delle persone che vogliono tenersi in forma brevettando un metodo innovativo di fare fitness musicale! il nostro è un format che unisce functional training, ballo e balance creando una miscela esplosiva e sempre imprevedibile!"

Scegliere FITMOVING significa:

  • Tonificare il proprio corpo divertendosi!
  • Allenarsi con musica coinvolgente
  • Variare sempre il proprio training!

PHYSIO-LIFESTYLE (concluso)

CONFERENZA E PRESENTAZIONE:

NUOVI CORSI DI GRUPPO E STILE DI VITA FISIOLOGICI

 

MERCOLEDI 17 MAGGIO 2017 ore 20:00

 presso CENTRO FITNESS ENERGYM

(via Argine sx Adigetto, 4 -  Lendinara)

 

PROGRAMMA:

-com’è il tuo stile di vita?

-perché mangiamo?...paradossi…

-il VERO ruolo dell’allenamento

-come potenziare gli effetti dell’alimentazione e dell’allenamento

-basta “pozioni magiche”

-corsi fitness: ok divertimento…ma l’allenamento?

-nuovo metodo corsi fitness Energym

-scopri quando poterli provare

 

Aperta a tutti…

Soci AICS.

YOGA (concluso)

Perchè fare Yoga? per 5 valide ragioni, te lo dice una professionista!

1. Fa bene al corpo nella sua totalità Le posizioni dello yoga aumentano l’elasticità del corpo e stimolano muscoli che forse non sapevi neanche di avere.  Inoltre, aiuta a diminuire alcuni tipi di dolori muscolari, come il mal di schiena, al collo e quello alle gambe.

2. Fa bene al cuore e rallenta l’invecchiamento Lo yoga è considerato un’ottima disciplina per tutti i muscoli, anche per il cuore. Infatti, abbassa la pressione sanguigna e rallenta i battiti. Secondo alcuni studi, praticare yoga avrebbe effetti antiossidanti e, quindi, aiuterebbe a combattere l’invecchiamento.

3. Elimina lo stress  Dalla respirazione alla capacità di concentrazione, lo yoga aiuta anche a rilassarsi, ritrovare la calma e allontanare lo stress quotidiano per ritrovare la serenità interiore. 

4. Rafforza il sistema immunitario Praticare questa disciplina stimola il sistema nervoso e riduce la stanchezza, l’ipertensione e ha effetti positivi anche sui dolori da cicloinsonnia e crisi d’ansia.

5. Rende felici.  Praticare lo yoga significa ritrovare l’armonia con il corpo, l’anima e la mente. Grazie alle tecniche di respirazione e di meditazione e utilizzando le posizioni proprie di questa disciplina, si riesce a ritrovare un equilibrio fisico, psichico e spirituale che permette di ritrovare la serenità. 

VI PARE POCO?

Questi 5 benefici si ottengono solo con una pratica costante e con esercizi guidati da maestri diplomati, qualificati ed esperti.

 

Simona Usan

Laureata in Scienze Motorie  e Insegnante Yoga Diplomata ISFIY

Ginnastica-Automassaggio (concluso)

Si tratta di un allenamento bioenergetico che coinvolge tutto il corpo che trova le sua essenza nella ginnastica posturale, in quanto volta a prevenire e curare tutte le comuni patologie a carico dell’apparato muscolo scheletrico come crevicalgie, scoliosi, lombo sciatalgie, artrite, osteoporosi. Oltre a intervenire su atteggiamenti posturali errati, aiuta anche a rilassarsi favorendo, attraverso una serie di esercizi legati alla sensibilità e alla percezione, un benessere interiore e mentale. Rappresenta dunque un punto di incontro tra mente e corpo, dove esercizi specifici per il fisico e attività sensoriali per la mente collaborano al fine di creare un miglioramento della salute globale, fisica e mentale. Rappresenta un metodo ideale per riacquisire conoscenza del proprio corpo, per sbloccare tensioni muscolari, per correggere atteggiamenti posturali, per rilassarsi e star bene. Proprio per tali motivi è consigliata a tutti, giovani ed adulti, adolescenti ed over 60.

PER PARTECIPARE OBBLIGATORIA CONFERMA TELEFONICA. ISCRIZIONI COACH ORNELLA PADOAN 347-7107437

Lendinara RO: sabato ore 12 Centro Fitness Energym via Argine Sinistro 4 (Adigetto) iscrizioni e presentazione, prova gratuita 28 gennaio

CORSO DI MEDITAZIONE (concluso)

 

Meditazione self-help 2017

Per meditare non bisogna credere o non credere in qualcosa, tutti possono meditare, a tutti apporta notevoli benefici. Si tratta di una pratica semplice, che richiede solo un po' di tempo per capire quanto sia importante curarsi anche a livello mentale e spirituale, non solo fisico. L'importante è essere coscienti di quanto di positivo ci sia nel farlo in modo regolare.

LA PRESENTAZIONE E I CORSI O LE SINGOLE MEDITAZIONI SONO APERTE A TUTTI, POSTI LIMITATI. PER PARTECIPARE OBBLIGATORIA CONFERMA TELEFONICA

CONSIGLIATO ABBIGLIAMENTO COMODO E PORTARE UNA COPERTA ED EVENTUALE CUSCINO, NON USARE DEODORANTI FORTI O PROFUMI. INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: COACH ORNELLA PADOAN 347-7107437

 

Lendinara RO: sabato ore 13 Centro Fitness Energym via Argine Sinistro 4 (Adigetto) iscrizioni e presentazione, prova gratuita 28 gennaio